Elimina il dolore

Scopri tutte le patologie che trattiamo.

cos'è il dolore?

Il dolore è un sofisticato sistema di allarme messo in atto dal nostro cervello per proteggerci.

Possiamo provare dolore anche se non c’è di fatto nessun danno, ma possiamo anche non provare dolore nonostante ci sia un effettivo danno nel nostro corpo.

Può succedere inoltre che l’allarme continui a suonare anche dopo che l’incendio è stato spento. Ecco perché esiste il dolore cronico.

Il dolore può essere sconfitto

come-alleviare-il-mal-di-schiena-615-346

Schiena

Solitamente il dolore è causato da problemi del sistema muscolo-scheletrico in particolare della colonna vertebrale, comprendente le vertebre, i dischi, i muscoli e i legamenti che la sostengono.

pexels-kindel-media-7298412

Anca

Generalmente il dolore si presenta durante i movimenti della gamba o quando la stessa è in carico e i pazienti lamentano difficoltà nel camminare, nel salire e/o scendere le scale, accosciarsi, salire e/o scendere dall’auto.

groin-pain-Naples-FL-NCEC

Inguine

La pubalgia o sindrome retto-adduttoria si caratterizza per dolore nella regione inguinale e/o anteriore della coscia oltre che nella regione pubica e/o faccia interna della coscia.

dolore-al-ginocchio-orig-e1612346879872

Ginocchio

Il dolore al ginocchio è un fastidio molto comune e può essere causato da un problema locale articolare del ginocchio o da un problema che ha origine a distanza

pexels-kindel-media-7298634

Collo

I dolori alla cervicale possono essere di diverso tipo, da puntiforme a diffuso, da sordo ad acuto oppure definito come bruciore o come un tiraggio. Le zone solitamente interessate possono riguardare la sola porzione della nuca o può generare fastidi e irradiarsi dando dolore ai trapezi, alle scapole, alle spalle, alle braccia e persino la mano.

spalla

SPALLA

Il dolore alla spalla è un disturbo molto comune, che riguarda sia persone sportive che persone sedentarie. Può essere causato da vari disturbi, non tutti relativi all’articolazione stessa.

Come richiedere la tua terapia personalizzata

Contattaci senza impegno

Compila il modulo presente in questa sezione per prenotare una visita preliminare o chiederci ulteriori informazioni.

Visita preliminare

A studio esamineremo la tua condizione fisica grazie a moderni strumenti di valutazione clinica.

Programma personalizzato

Stileremo un programma di esercizi personalizzati, da fare sia in studio sia a casa, basato sui risultati della visita preliminare.

Feedback quotidiani

Potrai contattare il tuo fisioterapista in qualsiasi momento per un feedback sulla terapia e sull'evoluzione dei risultati.

Gestisci il dolore

Impara, grazie ai nostri esercizi, a gestire il dolore in totale autonomia durante le attività quotidiane.

Contattaci senza impegno